Assemblea Estiva del Presidio Partecipativo 2021

Sabato 3 luglio, presso L’Agorà Fattoria Sociale, si terrà l’assemblea estiva del Presidio Partecipativo del Patto di Fiume Simeto.

L’evento si aprirà alle 16.00 con i lavori e gli adempimenti dell'Assemblea dei soci del Presidio.

Proseguirà alle ore 18.00 con la “Fiera delle Idee”, un momento di confronto e di scambio di idee ed esperienze, dinamico e interattivo, tra i gruppi di lavoro del Presidio, i soci e le comunità locali, durante cui raccontare il lavoro fin qui svolto e le attività in corso, raccogliere nuove proposte e istanze dai cittadini, utile anche a tracciare nuovi obiettivi e prospettive di lavoro comuni. 

Tutti voi, abitanti della Valle del Simeto, siete chiamati ad essere protagonisti e ad aiutarci ad individuare nuovi spunti, istanze, suggerimenti, occasioni di cooperazione e contatto tra i temi già individuati, i gruppi di lavoro e i progetti attualmente in corso. 

Disegneremo insieme una “Mappa delle Sinergie” partecipata, che diventerà la base programmatica comune per le prossime attività della Rete del Presidio.

l’Assemblea è per noi un’importante opportunità di incontro, confronto ed ascolto della comunità, di condivisione reciproca e di scambio, per continuare a costruire insieme il futuro di questo territorio. Ma è anche l’occasione per gioire e festeggiare insieme, finalmente in presenza, dopo un anno davvero difficile e complicato. 

Per questo, artigiani, attori, pittori, musicisti, animeranno l’evento allietandoci con la loro arte!

Infine, una cena di comunità con del buon cibo concluderà la serata, in una cornice di musica e divertimento, grazie alle esibizioni di band e artisti locali! 


In ottemperanza alle normative attualmente vigenti per il contenimento dei contagi da Covid-19 è  necessario comunicare la propria partecipazione all’evento compilando il modulo al seguente link: 

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd9OqwPvUhaoka-SkfUuo-ni_O31_26aB_Lh8Gb65CskqjJUQ/viewform

 

Potrete seguire tutti gli aggiornamenti sulle pagine social del Presidio Partecipativo:

https://www.facebook.com/PresidioSimeto

https://www.instagram.com/presidiosimeto 

Related Articles