Anche il Presidio ha partecipato alla Masterclass #ioPartecipo 2020

Anche il Presidio ha partecipato alla Masterclass #ioPartecipo 2020

La Masterclass #ioPartecipo 2020, organizzata nell'ambito del V Festival della Partecipazione e promossa da Mètis Community Solutions con il sostegno di Actionaid Italia Onlus, è un percorso di promozione dell’attivismo civico, dedicato a 100 giovani tra i 16 e i 26 anni, a partire dai principi, strumenti e metodologie della cittadinanza attiva e della partecipazione.

Abbiamo avuto la possibilità di raccontare la storia ed il percorso del Presidio Partecipativo al gruppo di ragazzi che hanno approfondito il tema "Territorio. Spazi di ascolto e partecipazione giovanile per la prevenzione, la promozione e lo sviluppo del territorio" con focus sulle Aree interne.

Related Articles

Informazioni

Il Presidio Partecipativo del Patto di Fiume Simeto è una rete di decine di associazioni e singoli cittadini della Valle del Fiume Simeto (ubicata in Sicilia, ai piedi del Monte Etna, tra le province di Catania ed Enna) che opera dal 2015 per promuovere un grande piano di Sviluppo Sostenibile e di Tutela Proattiva della Valle, dei suoi ecosistemi e delle comunità umane che vi risiedono.

Il Presidio