Assemblea annuale 2020

Il 19 Dicembre 2020 si è tenuta l'assemblea annuale del Presidio.

Si è trattato di un momento di confronto e partecipazione, in cui abbiamo tirato le somme sull’anno associativo 2020. Le norme anti – Covid19 e la precaria situazione sanitaria ci hanno costretto ad organizzare l’evento online, sulla piattaforma ZOOM. Ma nonostante questo, abbiamo registrato una forte partecipazione: per oltre 3 ore ci hanno seguito e hanno interagito con noi quasi un centinaio di persone!

Abbiamo descritto le attività che nel corso del 2020 sono state avviate: come ad esempio il percorso che porterà ad un Ecomuseo per la Valle del Simeto, la nascita dell’Osservatorio SNAI o il piano rifiuti.

Un momento speciale è stato senz’altro quello che ha visto come protagoniste le associazioni - socie e non del Presidio – che in pochi minuti hanno descritto i loro obiettivi e la loro mission. Questo perché la forza del Presidio consiste proprio nelle persone che lo compongono e nella loro instancabile passione... e questa assemblea ne ha dato conferma!!

Related Articles

Informazioni

Il Presidio Partecipativo del Patto di Fiume Simeto è una rete di decine di associazioni e singoli cittadini della Valle del Fiume Simeto (ubicata in Sicilia, ai piedi del Monte Etna, tra le province di Catania ed Enna) che opera dal 2015 per promuovere un grande piano di Sviluppo Sostenibile e di Tutela Proattiva della Valle, dei suoi ecosistemi e delle comunità umane che vi risiedono.

Il Presidio