Ricerca-Azione Partecipata: la rivista Tracce Urbane parla di noi

 Lo scorso dicembre abbiamo partecipato ad una intervista collettiva insieme a diverse realtà italiane che nei loro territori hanno sperimentato processi di ricerca-azione partecipata per lo sviluppo locale, per la scrittura di un articolo in merito alla "Università engaged" sulla rivista Tracce Urbane, firmato dalle nostre prof. Laura Saija e Kathetine Lambert-Pennington.

Per il Presidio c'erano Carmelo Caruso e Graziella Ligresti che hanno provato a raccontare l'esperienza della nostra preziosa collaborazione con l'univeristà di catania Dipartimento Ingegneria Civile e Architettura Dicar - Unict, ma anche, ogni estate, con le UMass Boston e University of Memphis .

È possibile leggere l'articolo al seguente link: http://bit.ly/35QiGel

Mentre è possibile scaricare gratuitamente sia l'intero volume che i singoli articoli all'indirizzo: https://ojs.uniroma1.it/index.php/TU

Buona lettura!

Related Articles

Informazioni

Il Presidio Partecipativo del Patto di Fiume Simeto è una rete di decine di associazioni e singoli cittadini della Valle del Fiume Simeto (ubicata in Sicilia, ai piedi del Monte Etna, tra le province di Catania ed Enna) che opera dal 2015 per promuovere un grande piano di Sviluppo Sostenibile e di Tutela Proattiva della Valle, dei suoi ecosistemi e delle comunità umane che vi risiedono.

Il Presidio