Concorso fotografico Obi-ATTIVO

Il contest ObiAttivo è un concorso nato con lo scopo di tutelare e valorizzare il patrimonio ambientale della Valle del Simeto, per manifestare la solidarietà nei confronti delle aree protette, per promuovere il turismo sostenibile e responsabile e per conservare le tradizioni agricole, enogastronomiche, artigianali e storico culturali locali.

Il seguente concorso verrà svolto seguendo un filo conduttore: l'acqua. Tutte le foto dovranno ruotare attorno questa tematica. Le foto, quindi, verranno pubblicate sulle nostre pagine social, Facebook ed Instagram, con indicato il nome di chi ha scattato la foto e il paesaggio che rappresenta. Il post, che riceverà più like in un mese, decreterà la "foto del mese" e andrà a costituire quello che sarà il calendario annuale del Presidio.

Related Articles

Informazioni

Il Presidio Partecipativo del Patto di Fiume Simeto è una rete di decine di associazioni e singoli cittadini della Valle del Fiume Simeto (ubicata in Sicilia, ai piedi del Monte Etna, tra le province di Catania ed Enna) che opera dal 2015 per promuovere un grande piano di Sviluppo Sostenibile e di Tutela Proattiva della Valle, dei suoi ecosistemi e delle comunità umane che vi risiedono.

Il Presidio