Blog

Assemblea estiva 2021

Lo scorso 3 luglio, presso L’Agorà Fattoria Sociale, si è tenuta l’assemblea estiva del Presidio Partecipativo del Patto di Fiume Simeto.

L’evento si è aperto con i lavori e gli adempimenti dell'Assemblea dei soci del Presidio durante i quali sono stati approvati il nuovo Statuto (adeguato alla nuova riforma del terzo settore) ed il Regolamento dell’associazione.

Si è proseguito poi con la “Fiera delle Idee”, un momento di confronto e di scambio di idee ed esperienze, dinamico e interattivo, tra i gruppi di lavoro del Presidio, i soci e le comunità locali, durante cui abbiamo raccontato il lavoro fin qui svolto e le attività in corso, raccolto nuove proposte e istanze dai cittadini, utili a tracciare nuovi obiettivi e prospettive comuni. 

L’Assemblea è stata per noi un’importante opportunità di incontro, confronto ed ascolto della comunità, di condivisione reciproca e di scambio, per continuare a costruire insieme il futuro di questo territorio. Ma è  stata anche l’occasione per gioire e festeggiare insieme, finalmente in presenza, dopo un anno davvero difficile e complicato. L’evento, infatti, non solo si è concluso con un momento di convivialità e di festa di comunità, ma è stato anche animato dall’arte e dal talento di artigiani, attori, pittori e musicisti locali.

 


Stampa   Email

Related Articles