Blog

#Students4Simeto - Liceo Classico "Mario Rapisardi" di Paternò

L’associazione Mamme in Comune ha avviato un "Laboratorio di riciclo creativo" presso il Liceo Classico “Mario Rapisardi” di Paternò.

Aprile 2021

Inizialmente si sono svolti incontri tematici sul tema del rifiuto - riciclo - riuso. In un secondo momento invece con il supporto di un artista gli studenti hanno ridato vita ad arredi scolastici dismessi, come cattedre e lavagne, e stanno riqualificando una stanza inutilizzata della scuola trasformandola in una "biblioteca dello studente”.

In foto trovate alcuni momenti salienti: gli incontri formativi e le attività laboratoriali. L’impegno profuso dall’associazione è notevole e l’entusiasmo dei ragazzi è palpabile!

Galleria
 

 

Maggio 2021

Prima della fine dell’anno scolastico l’associazione Mamme in Comune ha nuovamente incontrato gli studenti del Liceo Classico “Mario Rapisardi” di Paternò, nel quale hanno attivato un laboratorio di riciclo creativo.

Con il supporto di un artista hanno trasformato un vecchio e inutilizzato locale della scuola in un Laboratorio di Arte, arredandolo con vecchie cattedre e lavagne trasformate in tavoli da lavoro e foderate con vecchi libri e con il manifesto dei cantastorie!

Una vera e propria “Infrastruttura Culturale”!

Perchè buttarlo se puoi ridargli vita?!

Galleria
 

Related Articles