Next Generation Sud: un'iniziativa per la costituzione del forum sullo sviluppo delle aree interne

Le realtà del Terzo Settore delle aree interne dell’ ennese e dei Nebrodi, insieme con il Presidio Partecipativo del Patto di Fiume Simeto e la rete regionale “L’Isola che c’è!”, che si sono resi disponibili con gioia ad offrire il proprio supporto, hanno avviato un processo per costituire un Forum per lo sviluppo delle Aree Interne dell’entroterra siciliano, con l'iniziativa denominata Next generation Sud.

Tale iniziativa, nella cornice del lavoro che il Presidio e la rete Isola che c’è! stanno portando avanti, si configura anche come un primo tassello per un osservatorio regionale sulla spesa dei fondi del cosiddetto Recovery Fund.

Le realtà che costituiscono la rete Next Generation Sud, coinvolgendo anche i Sindaci dei territori interessati, si sono dati appuntamento lunedì 22 marzo alle ore 21:00 per confrontarsi su come accogliere uniti questa sfida. L'evento andrà in onda in diretta streaming sulle pagine facebook del Presidio Partecipativo e di Next Generation Sud e sui canali di ViviEnna ViviSicilia.

Il percorso, chiaramente, è aperto ed inclusivo nei confronti di tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo!

 

Related Articles