"SPAERTI - Spazi Aperti", il progetto per il bando Fermenti in Comune

Il progetto "SPAERTI, Spazi Aperti", presentato lo scorso gennaio, prevede un budget complessivo di 132.000 € per realizzare attività di protagonismo e coinvolgimento dei #giovani del territorio tra i 18 e i 35 anni affrontando temi cruciali quali: inclusione, partecipazione, formazione, cultura, autonomia, benessere, spazi di aggregazione.

Un bellissimo lavoro di #squadra di un gruppo di giovani, di associazioni di volontariato ed istituzioni, che testimonia l’efficacia del metodo #partecipativo volto alla co-progettazione in grado di trasformare in progetti concreti quell’energia che ci fa sognare una terra più giusta e prospera.

Del partenariato di progetto fanno parte: il Partecipativo del Patto di Fiume Simeto,  l’Associazione Hypnomantes, Agende Rosse Paternò – Gruppo Pippo Fava, l’ Associazione socio-culturale S. Biagio, il Gruppo Scout Agesci Paternò 3, il Gruppo informale Super Abile Motta S. Anastasia, il Biodistretto della Valle del Simeto, l’Associazione ViviSimeto, l’Associazione “Cettina Busacca…figlia d’arte” e l’Istituto Comprensivo Guglielmo Marconi.

Il Comune di Paternò è capofila del partenariato.

Non ci resta che incrociare le dita ed attendere gli esiti della selezione!


Stampa   Email

Related Articles