Inaugurazione del community living lab a regalbuto

Inaugurazione del community living lab a regalbuto

Il 30 marzo 2022 il Presidio Partecipativo ha concluso il proprio lavoro all’interno del progetto “ Community Living Lab Regalbuto”, finanziato al Comune nell’ambito dell’iniziativa Anci in cofinanziamento con il Dipartimento per le politiche giovanili ed il servizio civile universale.

Il Presidio si è occupato di redigere una mappatura partecipata dei talenti e dei desideri dei giovani regalbutesi, allo scopo di dare loro l’occasione di diventare protagonisti del territorio e portatori di fermento nel proprio comune.

Durante l’ultimo evento legato al progetto sono stati incontrati i giovani coinvolti in corso d’opera per presentare la mappatura che loro stessi hanno contribuito a definire.

Ma non finisce qui! Il progetto, infatti, ha previsto anche l'allestimento di uno spazio di co-working inaugurato il 29 aprile 2022, per il quale il Presidio, insieme al Comune di Regalbuto ed altre associazioni locali, ha firmato una convenzione che consente di gestire questo luogo, al fine di renderlo uno spazio di crescita, condivisione e confronto per i giovani regalbutesi.

 

Related Articles