Il team legale si organizza!

Il team legale è composto da un gruppo di giovani laureati, tirocinanti, giovani professionisti attenti ai temi della legalità. Il team ha l’obiettivo di creare un percorso di formazione, orientamento e progettazione sui temi del lavoro, del consumo etico e della sostenibilità ambientale e digitale.

Le nuove tecnologie permettono scambi ad una velocità mai registrata in precedenza, allo stesso tempo, però, cresce il desiderio di un tempo ritrovato capace di favorire momenti di incontro reale e di progettazione condivisa al fine di favorire azioni di “Advocacy”.

Creare occasioni di incontro, confronto e di costruzione di nuove visioni “comuni” coniugando le potenzialità della tecnologia e la scoperta del proprio territorio, permette ai singoli di maturare nuove consapevolezze in ordine ai repentini mutamenti che coinvolgono la nostra società.

Sono stati infatti individuati due tavoli di lavoro:

Entrambi i tavoli si propongono di raccogliere preliminarmente dati e solo successivamente di avviare delle azioni concrete di adovcacy e di tutela legale.

Stay tuned... presto avrete ulteriori informazioni!!

Related Articles