FQTS

Anche quest’anno il Presidio Partecipativo prende parte alla formazione di quadri del terzo settore, promossa da Fondazione con il Sud, in collaborazione con il CSV net e il Forum del Terzo Settore.

Obiettivo del progetto è quello di rafforzare gli Enti del Terzo Settore e potenziare le capacità di intervento sui territori, promuovendo la costruzione di reti, lo sviluppo di fiducia tra i soggetti coinvolti e valorizzando le competenze dei loro dirigenti. 

FQTS si propone di contribuire attraverso un modello formativo innovativo al miglioramento delle infrastrutture sociali del nostro Paese, in particolare del Sud Italia, rendendo il terzo settore capace di rispondere ai cambiamenti socio-economici e ai temi che riguardano il welfare, le politiche sociali e culturali, la democrazia e la partecipazione.

L’esperienza dello scorso anno è stata un’importante opportunità di crescita per il Presidio ed una preziosa occasione per entrare in contatto con realtà nuove, consentendoci di imparare da queste e fare rete.

Per tali ragioni è emerso il desiderio di prendere nuovamente parte al percorso formativo offerto da FQTS, credendo fermamente nel valore della formazione e nell’importanza che questa ha per il miglioramento della forza e dell’efficacia degli ETS all’interno delle proprie comunità. 

Related Articles